Investi negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita
Come Italian Representative della Camera di Commercio negli EAU e Arabia Saudita, accompagniamo i nostri clienti in tutto il percorso, dalla pianificazione necessaria all’espansione della propria attività, la preparazione di una missione imprenditoriale all’estero, fungendo da connessione con gli imprenditori locali, fino alla contrattazione e definizione degli accordi, fornendo il sostegno necessario a tutto tondo, anche grazie alla nostra sede a Dubai.
Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono uno Stato Federale composto da sette Emirati, tra i quali:
– Dubai, il centro commerciale e finanziario più importante della regione;
– Abu Dhabi, capitale e principale produttore di petrolio.
Importantissimo snodo internazionale tra Europa, Asia e Africa, da tempo investe sulla diversificazione della propria economia, un tempo prettamente basata sul petrolio, potenziando i settori non-oil e le relazioni commerciali internazionali.
Gli EAU hanno il PIL pro-capite più’ alto del mondo, nel 2017 e’ stato pari a $67.700, 13esima posizione nella classifica mondiale, e la politica post-covid mira al potenziamento di tutti quei settori industriali centrali nell’economia.
Non di minore importanza, la sempre maggiore apertura e internazionalizzazione dell’Arabia Saudita, che nel 2030 ospiterà l’Expo a Riad, occasione immancabile per l’apertura di nuovi crocevia commerciali.